Il percorso proposto è quello di accompagnare gli allievi in una crescita artistica individuale e corale attraverso principi chiari e condivisi: l’onestà nella relazione, l’esplorazione del corpo e della voce, la consapevolezza della propria originalità espressiva, la ricerca creativa attraverso l’improvvisazione.
Nella prima metà dell’anno gli allievi attraverseranno il lavoro sul training fisico e sulla scena, in una continua scoperta dello spazio, della relazione, dell’ascolto, del respiro e della sensorialità. A metà anno verrà data l’opportunità al gruppo di incontrare allievi e insegnanti del gruppo avanzato e del Lab di Ricerca in una giornata di workshop e training intensivo condiviso. La seconda parte dell’anno vede invece il lavoro orientarsi verso la costruzione di un saggio finale aperto al pubblico partendo da un desiderio espressivo del gruppo.
Frequenza: modulo da 60h totali.
Giorni: mercoledì dalle 21.00 alle 23.00 o giovedì dalle 19.00 alle 21.00 a partire dall'8 o 9 ottobre 2025.
Lezione di prova: mercoledì 1 ottobre 2025 dalle 20.30-21.30 o dalle 21.30 alle 22.30.
Costo del corso: €600.00
Il corso prevede un approfondimento del lavoro del training nello spazio e della relazione sulla scena, per allargare la ricerca creativa dell’allievo e condurlo verso una maggiore consapevolezza delle proprie capacità espressive teatrali.
A metà anno verrà data l’opportunità al gruppo di incontrare allievi e insegnanti del gruppo avanzato e del Lab di Ricerca in una giornata di workshop e training intensivo condiviso. Nella seconda metà dell’anno il gruppo verrà guidato nella costruzione di un saggio finale aperto al pubblico a partire da un’opera teatrale.
Frequenza: modulo da 90h totali.
Giorno: lunedì dalle 20.30 alle 23.30 a partire dal 6 ottobre 2025.
Costruzione del gruppo previo colloquio con il corpo docenti a partire dall'esperienza pregressa.
Costo del corso: €670.00
